Dopo i primi due set che lasciavano presagire tetri scenari, sotto 2-0, i neroverdi hanno iniziato un'altra partita nel terzo set, imponendo subito il proprio ritmo e prendendo il sopravvento, conquistando quindi il parziale con il punteggio di 25-14, e riaprendo così una partita ormai quasi segnata.
Ma è nel quarto parziale che i nostri ragazzi hanno finalmente mostrato tutto il proprio carattere, lottando punto su punto e portando a casa il set ai vantaggi (26-24).
Trend positivo continuato anche al tie-break conquistato dai i neroverdi per 15-11, portando così a casa 2 punti preziosissimi, contro una formazione invischiata nei bassi fondi della classifica ma che presentava sulla carta un roster di alto livello e che si è uleriormente rinforzata nel mese di gennaio per provare a risalire la china verso posizioni pià tranquille.
Con questo successo i neroverdi si ritrovano ora ad un solo punto proprio dalla Virtus Potenza, ma questa vittoria, ottenuta in trasferta e ribaltando un match che li vedeva sotto 2-0, può rappresentare il vero punto di svolta di questo campionato.
Appuntamento ora sabato 8 febbraio, al PalaRutigliano, nel derby infuocato contro il Terlizzi, per conquistare altri punti preziosi per risalire la classifica.
CLASSIFICA
Commenti
Posta un commento